AMORI SFIGATI ON FB!

BUY T-SHIRT & GADGETS!

ORDINA LA TUA VIGNETTA!

AMORI SFIGATI ON INSTAGRAM!

AmoriSfigati è un progetto di Chiara Rapaccini, in arte RAP, che nasce nel 2010 col libro-cofanetto edito da Salani “LOVSTORI”, una serie di santini sugli equivoci d’amore, sulle goffaggini e le sconfitte della coppia contemporanea, sempre più smarrita e fragile. Le storie e le opere “sfigate” sono state esposte in diverse mostre, raccontate in eventi performativi, appese alle architetture con le lenzuola “Amori Sgualciti” a Bologna, Roma e Napoli, per diventare, nel 2014, un libro interattivo “AMORI SFIGATI” edito da Franco Cosimo Panini e nel 2016 un Ebook de L’Espresso.
Diventate un vero e proprio fenomeno web tramite la pagina Facebook, le vignette  sono state pubblicate su L’Espresso,per diventate  blog su Espresso on line, Oroscopo Sfigato su Linkiesta, vignette AmoriSfigatiLibri per Billy, il Vizio di Leggere (TG1).
Ma ci sono anche i cartoni animati, le installazioni, le mostre ( Galleria HDE a Napoli, Il Vicolo Milano e Genova) le collaborazioni con stilisti (Midali) e movimenti (One Billion Rising, Non Una di Meno), fino ad arrivare ad intere manifestazioni come il Festival Amori Sfigati organizzato a Luglio 2014 dalla Cineteca di Bologna, che, oltre a tutte queste attività, presentava anche una rassegna di film sul tema, e il #NOSANVALENTINO DAY, AMORI SFIGATI LIVE, all’HART di Napoli.
Ogni giorno RAP pubblica sulla sua bacheca Facebook una vignetta #AmoriSfigati, spesso suggerita dagli stessi followers, che vogliono raccontare la propria esperienza d’amore sfortunato. Il cuore rovesciato, simobolo degli Amori Sfigati, rimbalza per i social (oltre a Facebook AmoriSfigati è su Twitter, Instagram, Pinterest). L’esperienza AmoriSfigati è stata utilizzata a scopo promozionale da BIM per il film “Dopo L’Amore” di Joachim Lafosse e da UNIVERSAL per la promozione di “SLAM-tutto per una ragazza” di Andrea Molaioli.
Da poco, AmoriSfigati è anche in inglese (LOVESTUCK).