SETTIMA PUNTATA: D E E


Interno giorno

Ci troviamo nel solito centro estetico. In un bugigattolo malamente illuminato da una candela, l’unico arredo è costituito da un lettino da massaggi traballante e una consolle dipinta di rosa, dove in bella mostra sono allineati olii, creme, spugnette, pennelli di varie misure e una bacinella di acqua. C’è anche un fornello elettrico per la ceretta. Tra bottigliette e barattoli svetta un Buddha in plastica fluorescente. Cambia colore ogni tre secondi. La luce viola, gialla, rosa shocking , illumina a tratti il viso di D. che giace ad occhi chiusi, coperta – solo all’altezza del pube con un piccolo asciugamano. E, alle sue spalle, le massaggia il viso con lenti movimenti circolari sulle tempie. Le dita affusolate, dalle lunghe unghie giallo acido, sfiorano appena le pelle chiara di D.

D. Sei diventata molto brava… insisti ai lati della bocca per favore. Non riesco pIù a guardarmi,allo specchio… quei due solchi… Quasi quasi mi sparo un po’ di ialuronico, un paio di fialette, giusto per riempire, che dici?

E. Io penso che buon massaggio e maschera che ti faccio oggi, yogurt, miele e alga russa, piano piano ti migliora pelle. Ma tu sei molto bella così, non bisogno di siringhe.

D. Grazie.. Ma purtroppo non è vero. Mio marito da mesi non mi accarezza più, neanche il viso. Mi bacia ogni tanto sulla fronte, come se fossi sua sorella. A proposito, che ne dici di un po’ di botox nelle rughe della fronte? .. Eppure gli uomini si girano ancora per strada, mi fanno i complimenti..

E. Girati con la pancia sotto per favore.. niente botox, costa caro e blocca muscoli di faccia. Faccia diventa maschera di burattino. Non puoi ridere o essere triste… Guarda come tuo sedere e i fianchi sono sodi, lisci, come attrice. Devi convincerti di essere bella se no diventi brutta. Inutili creme che costano. Mia nonna contadina faceva pipì in vasetto e poi si spalmava su faccia. E non aveva una ruga..

D. Che orrore! Doveva essere molto povera..

E. Si. Povera contadina ma bella e orgogliosa. Dentro urina c’è urea, una cosa che è in tutte le creme, anche quelle di lusso. Non lo sapevi? La mia nonna e la mia mamma non avevano paura di vecchiaia come voi signore italiane, loro sapevano che si vive pochi anni e poi si muore. Nelle nostre campagne si muore a sessantanni, da voi a novanta. Trent’anni di più, siete fortunate, no?… Ti fa male schiena se tocco qui?

D. Un po’ …ma preferisco che mi massaggi i glutei, sai, per la cellulite..

E. Così?

D. Sì. Ancora, non ti fermare…ancora.. Hai delle mani meravigliose, come una fata. Se solo lui mi accarezzasse così.

 

Leggi le puntate precedenti

Vai alla prossima puntata!